Al tuo fianco dal 1991.

news

Il filtro Abitacolo o Antipolline e l’igienizzazione dell’impianto di climatizzazione.

Share on whatsapp
Share on email
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Andiamo ad approfondire meglio l'importanza del filtro abitacolo e l'igienizzazione dei condotti di climatizzazione dell'auto.

DI COSA PARLIAMO IN QUESTO ARTICOLO

Il filtro abitacolo o antipolline: perchè è importante.

Il filtro antipolline o filtro abitacolo è un componente dell’impianto di climatizzazione creato allo scopo di filtrare l’aria che entra dai condotti d’aerazione, purificandola da gas di scarico, polveri e sporco provenienti dalla strada. Inoltre, la depura da pollini e spore presenti nell’aria. Funziona insomma come un vero e proprio schermo protettivo, sia per l’abitacolo che per l’impianto di climatizzazione, grazie alla sua capacita di bloccare tutti questi agenti, difficilmente percettibili dal solo olfatto umano.

Esistono due tipologie di filtri antipolline:
i filtri in carta, più economici ma anche meno efficaci, trattengono solo una parte delle polveri e dei pollini trasportati dall’aria;
i filtri ai carboni attivi, che hanno la capacità di catturare anche i gas di scarico nocivi per la salute, tra cui l’ossido di carbonio, gli ossidi di azoto e i metalli pesanti come il benzene e il cromo.

Sostituzione filtro abitacolo: quando farla.

Affinché faccia bene il suo dovere, il filtro antipolline deve essere cambiato ad intervalli regolari (es. una volta all’anno, ad ogni tagliando, ecc..) ma soprattutto quando notiamo segnali inequivocabili di usura come una ventilazione dell’auto più debole, l’aumento dei cattivi odori provenienti dal climatizzatore e vetri sempre più appannati.

Igienizzazione clima auto.

Oltre alla semplice sostituzione del filtro abitacolo esistono anche appositi prodotti per igienizzare l’intero impianto di climatizzazione della vostra auto, che vanno ad eliminare in modo più sicuro ed efficace cattivi odori, microbi o batteri assediati allinterno dei condotti di aerazione.

Si tratta di interventi facilmente eseguibili in poche ore.
Ti ricordiamo che puoi programmarli facilmente direttamente dal nostro sito: nell’apposita sezione potrai prenotare il tuo intervento o richiedere un preventivo.

RIMANI AGGIORNATO!
Leggi le altre news Moretto&Piva ed iscriviti alla newsletter per riceverle in anteprima.

NECESSITI DI MAGGIORI INFORMAZIONI?

Contattaci tramite il form disponibile qui sotto.